Programma conferenze e corsi

Conferenze presso la sede

Ciclo di conferenze
presso la sede dell’Associazione Damanhur Modena, via Pica 18/a - Modena
ingresso gratuito e libero anche ai non soci

 
Giovedì 25 gennaio 2018, ore 21
BIGLIETTO PER L’ETERNITÀ: LA CITTÀ DELL’INIZIATO.
Il luogo speciale costruito nell’aldilà per accogliere le anime dei defunti e farle ritornare secondo una programmazione.
L’esperienza della scuola di Damanhur.
A cura di Mario Faruolo (Coyote Cardo in Damanhur) scrittore, ricercatore della Scuola di Fisica Spirituale di Damanhur. 

Mercoledì 07 febbraio 2018, ore 21
RISVEGLIA LA TUA ENERGIA CON LO YOGA. 
Introduzione al corso di Yoga esoterico.
Le posture, le tecniche di respirazione e di concentrazione, la meditazione e la purificazione corporea vengono rappresentate nei loro aspetti benefici sia dal punto di vista fisico che esoterico.  
A cura di Emanuele Benvenuti, Ingegnere ambientale e insegnante di Yoga certificato della Federazione Internazionale Atman, attivo presso la Scuola di Yoga Tantra e Meditazione Tripura Sundari

 Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 21
SIAMO IMMERSI NELLE VIBRAZIONI, COLLEGHIAMOCI ALLA VITA.
A cura di Michele Scapino, (Orango Riso in Damanhur) - Direttore della Scuola di Formazione per Guaritori Spirituali di Damanhur, Pranoterapeuta, esperto di comunicazione. Conduce seminari nel campo delle energie naturali e dell’ampliamento delle facoltà umane.

Giovedì 15 marzo 2018, ore 21
OGNI SINTOMO UN MESSAGGIO.
Attraverso la conoscenza delle 5 Leggi Biologiche potrai capire perché il nostro corpo si ammala e come proprio la “malattia” sia un messaggio del nostro corpo. Questa conoscenza ti permetterà di abbandonare la paura della malattia, di diventare il vero protagonista della tua vita e soprattutto del tuo “star bene”.
A cura di Lorena Sgarbi, Operatrice Olistica, Esperta in Tecniche Energetiche Evolutive e PNL. Consulente delle 5 Leggi Biologiche del Dott. Hamer.

Conferenze presso la Sala Civica Villaggio Giardino

Ciclo di conferenze
IL BENESSERE COME SCELTA DI VITA
In collaborazione con il Conacreis Emilia Romagna e il Quartiere 4
presso la  Sala Civica VILLAGGIO GIARDINO via Marie Curie, 22/b - Modena
Ingresso libero e gratuito

 

 Mercoledì 07 marzo 2018, ore 21
LE FREQUENZE DEL SUONO INTERIORE E DELLA PROPRIA AURA. Concerto con sperimentazione dal vivo con il pubblico.
Dopo anni di studio si è riusciti a creare un metodo: “Human Sound Meditation”, uno strumento in grado di trasformare lo stato energetico emozionale delle persone in suono; una vera e propria melodia che ora possiamo ascoltare tutti.
Inoltre attraverso una moderna tecnologia potremo vedere l’Aura delle persone proiettata sullo schermo in tempo reale e osservare l’innalzamento delle loro frequenze durante l’attivazione che viene condotta con tecniche meditative, sonore e di terapie energetiche.
Conduttori, Renato Poletto, cantante e "musico/cromoterapeuta", specializzato nell’uso del suono, del Canto Armonico e del colore, Florentina Richeldi, esperta di fotografia del biocampo, aura e lettura energetica, ricercatrice psichica e Diana Richeldi, naturopata, riflessologa, ricercatrice.

Giovedì 22 marzo 2018, ore 21
IL BENESSERE COME SCELTA DI VITA
Relatrice, Carla Diani - Counselor Professionista con Indirizzo Umanistico Pluralistico Integrato. Opera nella Relazione di Aiuto. Esperta nel supporto emotivo, psicologico e nel promuovere il benessere personale e della coppia.

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 21
CREATURE SILENZIOSE. Dove si spinge la ricerca scientifica sul mondo delle Piante. Le Piante rivelano un comportamento straordinariamente sofisticato e complesso che non può non essere definito "intelligente”.
Relatrice, Dott.ssa Laura Arru - Ricercatrice in Fisiologia Vegetale presso l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia. Laurea col massimo dei voti in Scienze Biologiche (Univ. Di Parma). Specializzazione cum laude in Genetica Applicata (Univ. di Milano). Insegnante Universitaria.

Giovedì 19 aprile 2018, ore 21
COACHING QUANTISTICO. Come superare le difficoltà e realizzare i tuoi obiettivi. Il Coaching Quantistico è un approccio onnicomprensivo che ti porta a intervenire velocemente su più aree della tua vita (lavoro, relazioni, salute, finanza) per comprendere chi sei, dove ti trovi in questo momento e dove vorresti arrivare.
Relatore e autore del libro, Dino Raccagni (Piranha Cumino in Damanhur) - Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni.

Giovedì 10 maggio 2018, ore 21
L’OMEOSINERGIA: IL SALE DELLA VITA. L’Omeosinergia è considerata la Medicina della Consapevolezza e valuta la malattia come un “Aiuto” alla comprensione del “Chi siamo”.
Relatori, Dott. Luigi Marcello Monsellato - Medico, Psicologo, Psicoterapeuta e Valentina Franceschini  Naturopata, Operatori Omeosinergetici.  

Giovedì 17 maggio 2018, ore 21
PREVENIRE E TRATTARE L'ALZHEIMER: la Ginnastica per la Mente e altre tecniche.
Relatore, Dott. Simone Pernigo – Neuropsicologo e ricercatore in ambito Neuroscience, Responsabile Settore Senior MTI (Mind Training Institute, Modena).

Corsi e seminari presso la sede

CORSI (attività per gli associati)
Presso la sede dell’Associazione Damanhur Modena, via Pica 18/a - Modena

     Sabato 24 marzo 2018, ore 10/18
Corso: LA MAGIA DEI CRISTALLI. Il mondo dei Cristalli e la sua filosofia.
I Cristalli, contenitori di energie e informazioni legate a memorie millenarie stratificate, portatori di messaggi dove forme e colori sono utilizzati per riportare equilibrio e armonia.
 
Conduttrice: Luciana Principe, (Quokka in Damanhur) - Guaritrice Spirituale, ricercatrice.

Domenica 29 aprile 2018, ore 10/18
Corso: L’ARTE DI GUARIRE CON LA MUSICA.
Una guida teorico-pratica basata su esercizi finalizzati all’utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.
A cura di Luca Vignali, violinista, direttore d’orchestra, musicoterapeuta.

-------------------------------

Le iscrizioni sono aperte, per informazioni e prenotazioni, 3493513306